PINDASWEDA massaggio
search
  • PINDASWEDA massaggio

PINDASWEDA massaggio

55,00 €
Tasse incluse

Pindasweda viso collo spalle.

 Il massaggio Pindasweda è un fantastico massaggio di origine indiana, tra i più rilassanti ed emozionali. Viene realizzato utilizzando dei particolari sacchetti di cotone caldi (Pinda) che racchiudono una miscela di erbe e  spezie 

Tempo: 30 min.
Quantità
Disponibile

Il Pindasweda (il cui significato è suddiviso in due parti: pinda=bolo e sweda= fomentazione) è un trattamento piuttosto complesso  e consiste in diverse fasi; nella prima si esegue un massaggio preparatorio e rilassante con olio medicato (Abyangam), segue l’applicazione dei fagottini di cotone riempiti con spezie naturali, erbe profumate e oli essenziali che vengono riscaldati in olio medicato in modo da diffondere gli effetti del trattamento termico a seconda della costituzione ayurvedica e dello scopo che ci si prefigge.

Questo trattamento fornisce calore alla parte trattata favorendo l’eliminazione delle tossine. Sul viso regala pulizia, benessere, idratazione della pelle, tonificazione dei tessuti, riequilibrante ma anche lenitivo e calmante per le pelli più delicate in base al proprio Dosha di riferimento. L’effetto terapeutico del trattamento consiste nell’incremento della circolazione sanguigna, un profondo rilassamento e una piacevole sensazione di leggerezza. E’ consigliato in caso di affaticamento, dolori articolari e muscolatura contratta, questo perché il calore dell’olio caldo ha la capacità di rilassare il muscolo contratto e di svolgere una funzione analgesica, alleviando così la sensazione di dolore. Inoltre, permettendo ai principi attivi delle erbe contenute nel bolo di entrare in azione, estende i benefici del massaggio Pindasweda anche ad altre patologie. Per questo motivo, è molto utile contro artriti, reumatismi, artrosi e dolori cervicali.