MUKHABHYANGA massaggio
search
  • MUKHABHYANGA massaggio

MUKHABHYANGA massaggio

Trattamento tradizionale ayurvedico del viso e del collo, con applicazione di olio specifico scelto in base al proprio tipo di pelle e alla sua condizione, stimolazione dei punti energetici attraverso la digitopressione dei punti marma, agendo sui tessuti profondi e sul riequilibrio energetico.

Tempo: 30 min.

MUKHABHYANGA - in sanscrito Mukha= viso

Gli inestetismi della pelle del viso secondo l’Ayurveda sono causati da un accumulo di Ama, ovvero di tossine generate sia da fattori ambientali come lo smog, la temperatura e il sole, ma anche da fattori quali lo stile di vita stressante o una dieta non equilibrata. La presenza di tossine all’interno del corpo si traducono in una situazione di disequilibrio dei Dosha, ed è proprio questo disequilibrio è ciò su cui vanno ad agire i trattamenti ayurvedici.

Le speciali manualità di questo massaggio sono volte a pacificare i Dosha in profondità e, grazie anche ai ricchi oli ayurvedici, portano grande nutrimento ai tessuti e a tutti gli strati cutanei.

Il mukhabhyanga e i benefici 

Il mukhabhyanga con la sua azione equilibrante sui Dosha è un trattamento che viene realizzato sul viso e collo al fine di irradiare la bellezza e migliorare la qualità della pelle, inoltre contrastare le rughe, nutre la pelle e offre una profonda purificazione liberandola dalle impurità, ossigena a fondo i tessuti, contrasta le occhiaie, migliora la tonicità della pelle del viso e del collo, allevia le tensioni. I movimenti che si eseguono durante il massaggio, stimolano la formazione di elastina e del collagene, agiscono sugli strati più profondi riattivando la circolazione stimolando la vascolarizzazione e il flusso linfatico, allevia ansia e stress, agendo anche su eventuali stati di insonnia e problemi di emicrania.