Check up  di valutazione cutanea
search
  • Check up  di valutazione cutanea

Check up di valutazione cutanea

Trovare il giusto trattamento è importante, seppure troppo spesso poco considerato. Conoscere lo stato della propria pelle è l´ unico punto di partenza certo e reale per stabilire la giusta linea di prodotti da utilizzare ed il trattamenti da effettuare.

 

Il check-up cutaneo è una procedura indispensabile per conoscere il proprio ”biotipo cutaneo (ad esempio pelle secca, pelle grassa o seborroica, pelle sensibile), per stabilire il grado di invecchiamento della cute in esame e prevenirlo o contrastarlo, per formulare una prescrizione cosmetica idonea a normalizzare eventuali alterazioni evidenziate dall’esame e per valutare successivamente, l’ efficacia delle soluzioni proposte.

Per capire quali sono i trattamenti Viso più adatti alle tue esigenze il check-up professionale  valuta il colorito cutaneo, la luminosità e la presenza di inestetismi quali i comedoni, gli osti follicolari dilatati, macchie, couperose, cicatrici, rugosità desquamazioni.

Quando effettuare lo Skin Test? A qualsiasi età una valutazione della pelle è utile per capire lo stato di salute con riferimento alla detersione, idratazione, protezione e i principi attivi, che aiutano a correggere il grado di invecchiamento e gli inestetismi.

Un periodo in cui lo Skin Test è particolarmente utile è quello della menopausa quando il sebo diminuisce per cause ormonali alterando la funzione protettiva del film idro lipidico con secchezza cutanea, accentuazione dei segni di invecchiamento, perdita di elasticità.

Lo Skin Test è preceduto da un  colloquio tra consulente e cliente che serve per dare l’avvio al programma di trattamento più adatto per migliorare l’inestetismo; definire l’inestetismo da trattare, lo stato desiderato effettivamente raggiungibile e il percorso più idoneo per raggiungere lo stato desiderato.