BIO ENZIMATIC PEEL & Karitè
Gli enzimi ed il Burro di Karitè in questo trattamento provengono da agricoltura biologica e dinamica controllata
Una maggiore lucentezza, levigatezza ed elasticità della superficie epidermica; una riduzione del diametro degli osti follicolari, una maggiore uniformità del colorito cutaneo, un’attenuazione delle rughe più sottili.
Il Burro di Karité idrata, nutre, protegge, lenisce ,cicatrizza, ed è anche un ottimo emolliente ed elasticizzante. Il Burro di Karité ha la qualità di rendere la pelle elastica e tonica allo stesso tempo, schermandola anche dalle aggressioni esterne con un film lipidico, senza però occluderne i pori, conferisce luminosità all’incarnato, donando alla pelle un colorito sano; per questo stesso motivo è consigliato anche per chi soffre di couperose.
Il peeling (dall’inglese to peel) significa rimozione rapida e controllata degli strati più esterni della cute, mediante l’applicazione locale di alcune sostanze e, in questo caso, attraverso la sinergia di numerosi attivi biologici e biotecnologici di nuovissima generazione., detossinando e stimolando la rigenerazione cellulare. Si aggiungono vitamine, e oli vegetali pregiatissimi. La radiosità della pelle sarà immediatamente visibile e i benefici sono garantiti sia nel breve che nel lungo termine. Un raggio di luce per ogni tipo di pelle, anche la più sensibile e allergica.
Il peeling enzimatico svolge la sua azione esfoliante grazie ad una reazione proteolitica ovvero al fatto che degrada le proteine dell’epidermide (cheratina) in aminoacidi cioè letteralmente dissolve le cellule morte: gli enzimi permeano gli strati del tessuto superiore della pelle, liberano i pori dalle cellule morte che li intasano e così migliorano il grado di colore della pelle, limitano l’insorgere di brufoli/cisti e rendono la struttura della pelle più elastica e consistente. Gli enzimi in questo trattamento provengono da agricoltura biologica e dinamica controllata
Le indicazioni sono: l’invecchiamento cutaneo, le macchie cutanee, acne in fase attiva o cicatriziale, l’iperseborrea, l’acne rosacea. Con questo trattamento è lecito aspettarsi: una maggiore lucentezza, levigatezza ed elasticità della superficie epidermica; una riduzione del diametro degli osti follicolari (i cosiddetti “pori”); una maggiore uniformità del colorito cutaneo, con attenuazione delle iperpigmentazioni) un’attenuazione delle rughe più sottili.
Completa il trattamento un massaggio viso collo e décolleté al Burro caldo di Karité biologico e certificato che idrata, nutre, protegge, lenisce e cicatrizza, ma non solo, è anche un ottimo emolliente ed elasticizzante. Il Burro di Karité ha la qualità di rendere la pelle elastica e tonica allo stesso tempo, schermandola anche dalle aggressioni esterne con un film lipidico, senza però occluderne i pori, conferisce luminosità all’incarnato, donando alla pelle un colorito sano; per questo stesso motivo è consigliato anche per chi soffre di couperose.