RUGHE PERIOCULARI "zampe di gallina"
Le rughe perioculari dette anche zampe di gallina sono inestetismi che appartengono alle rughe di espressione e partono dall‘angolo esterno dell’occhio e si allargano a raggio donando alla pelle del viso un aspetto “invecchiato” Questa zona è particolarmente sensibile alla formazione delle rughe a causa della pelle più sottile e povera di collagene. Oltre alla tossina botulinica ad esclusiva competenza medica, questa zona è possibile trattarla con un’azione combinata con microneedling e radiofrequenza.
Questo protocollo esclusivo propone la combinazione di due approcci minimamente invasivi: combina infatti le proprietà rigeneranti del microneedling, una tecnica con cui vengono creati dei mini-canali nella epidermide per incoraggiare i naturali processi di riparazione della pelle, all'effetto rassodante della radiofrequenza, le cui onde a effetto termico penetrano negli strati più profondi della pelle, stimolando il rilascio di fattori di crescita e la produzione di collagene ed elastina.
Questo trattamento permette ottimi risultati senza aggredire eccessivamente la cute, è adatto a persone sia giovani che meno giovani, o per mantenere la cute in buono stato e prevenire le rughe o per curare i segni già presenti.
Il trattamento dura non oltre 30 minuti, un lieve rossore può essere presente appena dopo la seduta che però andrà scomparendo nelle ore successive. Sono consigliate almeno 3 sessioni in base al tipo di pelle e all’inestetismo presente, a distanza di 4 settimane. Dopo il ciclo di trattamenti la fase di rimodellamento dei tessuti continua però per ulteriori 4-6 mesi, e i primi effetti migliorativi si osservano comunque già poco dopo la prima seduta.