medicina estetica

Contrastare efficacemente la formazione di rughe e la perdita di elasticità e tonicità dei tessuti, invecchiamento precoce, rilassamenti cutanei, macchie solari, acne, dermatiti, iperpigmentazioni, terapie localizzate per cellulite, adiposità. I trattamenti sono effettuati dalla  Dott.ssa Roberta Carosella (medicina estetica) e sono ilrisultato di una scelta serena e informata, sia sulle metodologie sia sui prodotti utilizzati e sono mirati alringiovanimento e alla correzione di inestetismi della pelle o dei segni di espressione.

 PEELING chimico all’acido mandelico, piruvico o glicolico

Trattamento ristrutturante che dona luminosità al visoEseguito con prodotti specifici in base ai diversi tipi di pelle e alle problematiche da correggere (rughe, macchie cutanee, esiti d’acne etc.), il peeling è un trattamento ristrutturante che dona luminosità al viso, migliorandone l’aspetto e ringiovanendolo attraverso un’esfoliazione controllata.

Acido mandelico: derivato dalle mandorle, ha un’azione molto leggera e superficiale sulla pelle, con il vantaggio di poter essere praticato in ogni stagione in quanto privo di effetti collaterali legati all’esposizione solare.

Acido glicolico: di origine vegetale, agisce in particolare sulle macchie dovute all’eccessiva esposizione al sole, diminuendo la formazione di melanina e schiarendo la pelle.

Acido piruvico: è una sostanza di media profondità, molto versatile, utilizzata nel trattamento e riduzione dell’acne, delle macchie scure e dell’invecchiamento cutaneo.

FILLER ACIDO JALURONICO RIASSORBIBILE 

Riempimento delle rughe superficiali e medio-profonde attraverso iniezioni nel derma di acido jaluronico biocompatibile e riassorbibile. Per attenuare i segni del tempo e ridonare al viso le giuste proporzioni.

BOTOX VISO 

Trattamento ringiovamente che attenua o elimina i segni d’espressione provocati dalla mimica facciale.  Dopo l’applicazione, il viso risulta più fresco e naturalmente rilassato. La ripetizione del trattamento a intervalli determinati amplifica gli effetti del ringiovanimento.

BIORIVITALIZZAZIONE VISO, CONTORNO OCCHI, BRACCIA E COSCE

Iniezioni superficiali di sostanze biocompatibili e totalmente riassorbibili, come ad esempio l’acido jaluronico. Riattivano la parte più vitale della cute, favorendo nel contempo il riequilibrio della normale condizione fisiologica. Il trattamento, effettuato in almeno due sedute a distanza minima di sei giorni una dall’altra, ha effetto ristrutturante, antiossidante e profondamente nutriente. Consente di ottenere miglioramenti notevoli in termini di compattezza ed elasticità delle pelle. Le zone che possono beneficiare maggiormente delle biorivitalizzazione sono il viso, il contorno occhi, il collo, il dorso delle mani, le braccia e le cosce e anche il cuoio capelluto.

MESOTERAPIA + MASSAGGIO DRENANTE  

Iniezione sottocutanea di prodotti famacologici (oppure omeopatici) drenanti, lipolitici, tonificanti, rivitalizzanti e antiossidanti, per trattare gli inestetismi cutanei e vascolari localizzati. Lo scopo è favorire l’eliminazione dei liquidi in eccesso, disintossicare l’organismo, migliorare l’ossigenazione cellulare, la tonicità e l’elasticità della cute.

INTRALIPOTERAPIA 

Trattamento innovativo per combattere le adiposità localizzate in maniera non chirurgica. Le zone che si prestano maggiormente sono i fianchi, le ginocchia, l’interno coscia e perfino il doppio mento. L’intralipoterapia vieneeffettuata con piccole iniezioni di sostanze che, agendo dall’interno, permettono di sciogliere i piccoli accumulidi grassi che vengano eliminati conferendo un aspetto più armonioso già nel breve periodo.

RINOFILLER  

E’ una delle più recenti applicazioni dei filler in medicina estetica. Si tratta di una tecnica che permette di migliorare in maniera effettiva e rapida il profilo del naso, correggendo ed eliminando alcuni difetti, senza ricorrere ad interventi chirurgici. Il trattamento prevede l’uso di filler volumizzanti che riempiono le aree irregolari, alzano la radice del naso o sollevano appena la punta. In pratica è una vera e propria rinoplastica non chirurgica.

 SCLEROTERAPIA Permette di ridurre i capillari e le varici visibili degli arti inferiori, attraverso piccole iniezioni che attivano un processo che produce la coagulazione dei vasi trattati e il loro conseguente assorbimento.

MESOTERAPIA

Per stimolare i bulbi piliferi nelle alopecie e diradamento di barba e capelli