AYURVEDA

Un nuovo approccio al benessere: l’equilibrio interiore per uno sviluppo armonico dell’uomo.

L'Ayurveda può essere considerato il più antico sistema naturale di benessere che offre all'uomo quella conoscenza utile per migliorare la qualità della vita e pur essendo nata in India migliaia di anni fa, può essere praticata ai giorni nostri, perché i suoi principi non sono soggetti ai limiti temporali e spaziali.

Il termine "Ayurveda" è composto dai termini "vita" (ayu) e "conoscenza" (veda), quindi il suo significato è "conoscenza della vita", o "l’arte del buon vivere".

Secondo la filosofia dell'Ayurveda, infatti, la vita non è mera esistenza, ma va gestita secondo quattro principali obiettivi: Dharma (virtù da seguire, "dovere"), Artha (ricchezza della comprensione, benessere/prosperità), Kama (felicità), Moksha (libertà/illuminazione).

I Dosha sono degli umori instabili nel nostro corpo, perché possono essere influenzati da fattori ambientali esterni quali: il cibo, il clima, le stagioni, l’inquinamento, relazioni,  sia dai fattori  interni al nostro organismo: la nostra mentalità,  il flusso del pensiero, la digestione, lo stile di vita e le malattie. I tre dosha Vata, Pitta e Kapha sostengono il corpo quando sono in equilibrio, ma lo distruggono quando vanno in squilibrio. 

La bellezza risiede nell’equilibrio interiore e abbiamo scoperto quanto il nostro benessere interiore, l’appagamento e lo stato di serena soddisfazione possano influire sul nostro aspetto esteriore.

Pensieri felici strutturano cellule sane, ci influenzano, una mente appagata conferisce luminosità alla nostra pelle, tutto il nostro aspetto cambia, la bellezza si manifesta; la mia personale ricerca del benessere mi ha portato alla scoperta dell’Ayurveda e di tutte le metodiche pratiche che questa antica saggezza offre per realizzare uno stato duraturo di benessere.

Sotto-categorie

  • Viso

    Secondo la medicina Ayurveda, la testa e il viso sono le sedi di tutti e cinque i nostri organi di senso, quindi  è di primaria importanza ripristinare il loro equilibrio con un trattamento ayurvedico peculiare che ha l’obiettivo di nutrire e purificare questi organi agendo in profondità e lavorando sui tre piani:  mente, corpo e spirito. 

  • Corpo

    Trattamenti  articolati che prevedono l’utilizzo di diverse sostanze e formulazioni erbali: non solo oli medicati (taila) che svolgono comunque sempre un ruolo primario, ma anche pasta di erbe, decotti, polveri di erbe e spezie, impasti etc. Queste sostanze vengono applicate e massaggiate sul corpo  con differenti modalità.

Non ci sono ancora prodotti disponibili

Resta in contatto! Altri prodotti verranno mostrati qui non appena saranno stati aggiunti.