SKIN TEST

 Lo SKIN TEST è un check up  di valutazione cutanea per valutare lo stato della pelle per prevenirne l’invecchiamento e per mantenerla sana

Per poter dare risposte professionali, precise ed efficaci, bisogna partire dalla constatazione che la cute non è un semplice rivestimento del nostro corpo, ma una struttura complessa dotata di funzioni importanti e ben precise. Termoregolazione, mantenimento dell’equilibrio idrico, ricezione di stimoli sensoriali, ed è necessario che essa si trovi sempre nelle migliori condizioni e livelli di composizione: 70% di acqua, 25% di proteine, 2% di grassi, 0,5% di minerali e 2,5% di altre sostanze. Il check up è un esame indispensabile per poter impostare i protocolli cosmetici più appropriati alle varie fasi della vita.

Le misurazioni di controllo permettono infatti di valutare nel tempo l’efficacia dei trattamenti per attuare un’azione cosmetica efficace.

Il check-up dermo-estetico consente di valutare in modo obiettivo lo stato di salute della pelle e consente di elaborare un programma personalizzato di trattamenti dermo-cosmetici.

Prima di iniziare un trattamento estetico per il viso è importante fare uno Skin Test della pelle.

Per capire quali sono i trattamenti Viso più adatti alle tue esigenze il check-up professionale  valuta il colorito cutaneo, la luminosità e la presenza di inestetismi quali i comedoni, gli osti follicolari dilatati, macchie, couperose, cicatrici, rugosità desquamazioni.

La compattezza, il grado di elasticità, il PH, la melanina, il fototipo.

Quest’analisi serve a valutare l’integrità della barriera cutanea e a conoscere il tipo di pelle.

Pelle seborroica

Pelle secca per disidratazione o carenza di lipidi di superficie

Pelle sensibile

Grado d’invecchiamento cutaneo

Fototipo

Quando effettuare lo Skin Test?

A qualsiasi età una valutazione della pelle è utile per capire lo stato di salute con riferimento alla detersione, idratazione, protezione e i principi attivi, che aiutano a correggere il grado di invecchiamento e gli inestetismi.

Un periodo in cui lo Skin Test è più utile è quello della menopausa quando il sebo diminuisce per cause ormonali alterando la funzione protettiva del film idro lipidico con secchezza cutanea, accentuazione dei segni di invecchiamento, perdita di elasticità.

 

C'è 1 prodotto.

Visualizzati 1-1 su 1 articoli