ESTETICA AVANZATA

Contrastare efficacemente la formazione di rughe e la perdita di elasticità e tonicità dei tessuti, invecchiamento precoce, rilassamenti cutanei, macchie solari, acne, dermatiti, iperpigmentazioni. I trattamenti sono  il risultato di una scelta serena e informata, sia sulle metodologie sia sui prodotti utilizzati e sono mirati al ringiovanimento e alla correzione di inestetismi della pelle o dei segni di espressione.

Sotto-categorie

  • SKIN TEST

     Lo SKIN TEST è un check up  di valutazione cutanea per valutare lo stato della pelle per prevenirne l’invecchiamento e per mantenerla sana

    Per poter dare risposte professionali, precise ed efficaci, bisogna partire dalla constatazione che la cute non è un semplice rivestimento del nostro corpo, ma una struttura complessa dotata di funzioni importanti e ben precise. Termoregolazione, mantenimento dell’equilibrio idrico, ricezione di stimoli sensoriali, ed è necessario che essa si trovi sempre nelle migliori condizioni e livelli di composizione: 70% di acqua, 25% di proteine, 2% di grassi, 0,5% di minerali e 2,5% di altre sostanze. Il check up è un esame indispensabile per poter impostare i protocolli cosmetici più appropriati alle varie fasi della vita.

    Le misurazioni di controllo permettono infatti di valutare nel tempo l’efficacia dei trattamenti per attuare un’azione cosmetica efficace.

    Il check-up dermo-estetico consente di valutare in modo obiettivo lo stato di salute della pelle e consente di elaborare un programma personalizzato di trattamenti dermo-cosmetici.

    Prima di iniziare un trattamento estetico per il viso è importante fare uno Skin Test della pelle.

    Per capire quali sono i trattamenti Viso più adatti alle tue esigenze il check-up professionale  valuta il colorito cutaneo, la luminosità e la presenza di inestetismi quali i comedoni, gli osti follicolari dilatati, macchie, couperose, cicatrici, rugosità desquamazioni.

    La compattezza, il grado di elasticità, il PH, la melanina, il fototipo.

    Quest’analisi serve a valutare l’integrità della barriera cutanea e a conoscere il tipo di pelle.

    Pelle seborroica

    Pelle secca per disidratazione o carenza di lipidi di superficie

    Pelle sensibile

    Grado d’invecchiamento cutaneo

    Fototipo

    Quando effettuare lo Skin Test?

    A qualsiasi età una valutazione della pelle è utile per capire lo stato di salute con riferimento alla detersione, idratazione, protezione e i principi attivi, che aiutano a correggere il grado di invecchiamento e gli inestetismi.

    Un periodo in cui lo Skin Test è più utile è quello della menopausa quando il sebo diminuisce per cause ormonali alterando la funzione protettiva del film idro lipidico con secchezza cutanea, accentuazione dei segni di invecchiamento, perdita di elasticità.

     

  • LIFT
    BIORIVITALIZZAZIONE VISO, COLLO, DECOLLETE, MANI E  CONTORNO OCCHI SENZA AGHI
    La Biorivitalizzazione senza aghi è un trattamento estetico che stimola nel derma la produzione di quelle sostanze che il nostro organismo non riesce più a produrre in forma adeguata (acido ialuronico, vitamine, coenzimi, minerali, ecc.). Inoltre spinge il microcircolo a favorire il turn-over cellulare, migliora l’elasticità della pelle conferendo idratazione, turgore, luminosità, omogeneità di texture e morbidezza; si utilizzano diverse sostanze che vengono usate seguendo precisi protocolli a seconda dell’inestetismo che si vuole migliorare sensibilmente.
    Essenziale è l’utilizzo di sostanze funzionali pure, sicure, altamente concentrate, formulazioni scientificamente provate a livello farmaceutico e che possano sapientemente essere combinate per personalizzare il trattamento piu adatto.
      Una vasta gamma di preparati monoattivi e coktail per:
    -           Prevenzione e correzione antietà
    -           Azione rimpolpante e decontraente
    -           Azione liftante e rassodante contro la lassità cutanea
     -           Azione idratante
    -           Azione schiarente per discromie, macchie, cronoaging
     -           Correzione pelle acneica
     Queste sostanze riattivano la parte più vitale della cute, favorendo nel contempo il riequilibrio della normale condizione fisiologica; il trattamento, ha effetto ristrutturante, antiossidante e profondamente nutriente, consente di ottenere miglioramenti notevoli in termini di compattezza ed elasticità della pelle. Le zone che possono beneficiare maggiormente delle biorivitalizzazione sono il viso, il contorno occhi, il collo, il dorso delle mani, e anche il cuoio capelluto.

  • THERAPY
     PREVENZIONE DEGLI EFFETTI COLLATERALI CUTANEI NELLE TERAPIE ONCOLOGICHE 
    La pelle è un complesso di strutture vive e bersaglio delle terapie antitumorali, “accudire” la pelle è quindi fondamentale per impedire che la barriera dello strato corneo si rompa e determini lesioni e infiammazioni, un protocollo che prepari la pelle allo stress estremo che la attende.
     Prevenire questi effetti collaterali è fondamentale non solo per migliorare la qualità di vita dei pazienti ma anche per favorire una maggior aderenza alle terapie. Per proteggere la pelle è bene anche agire prima di iniziare la terapia, la corretta detersione per affinità, ma anche ‘riparare’ i danni quando ormai il danno è fatto e quali prodotti evitare.
  • DPI SKIN

    Alterazioni cutanee da dispositivi di protezione individuale (DPI)

    I numerosi lavaggi possono proteggere dal coronavirus, ma hanno un impatto negativo sulla pelle delle nostre mani.

    Ecco come prevenire dermatiti e pruriti.

    L’utilizzo di gel a base alcolica per disinfettare le mani, ripetuti lavaggi e l’uso prolungato di guanti di plastica monouso sono alcune delle indicazioni che ormai da mesi seguiamo fedelmente per diminuire il più possibile il rischio di contrarre il virus. Sono norme diventate ormai prassi, ma se da un lato è giusto continuare in questa direzione e non abbassare la guardia, dall’altro lato, sono evidenti i primi effetti negativi sulla nostra pelle. 

    Dermatiti, pruriti, mani secche e palmi escoriati sono alcuni dei danni che iniziamo a “toccare con mano”. 

    Lavarsi più e più volte le mani con sapone e acqua tiepida nell’arco della giornata è un delle regole più semplici, ma efficaci per evitare la diffusione del COVID-19. 

    Il problema è la frequenza con cui ripetiamo questo gesto e i prodotti che usiamo per la detersione. La pelle ne risente, si screpola e anche l’utilizzo di gel disinfettati possono provocare vere e proprie dermatiti o la comparsa di eczemi in quanto alterano il film idrolipidico della pelle. 

     

    In questo periodo gli eczemi o dermatiti da contatto più diffuse sono di due tipi: DIC (dermatite da contatto) e DAC (dermatite allergica da contatto).

    La DIC in questo periodo si verifica a causa dell’utilizzo di gel e di lavaggi frequenti. La DAC si manifesta sulla pelle per via dell’uso prolungato di guanti in plastica che danno origine a intenso prurito e vescicolazione tra le dita.

    Nel primo tipo di dermatite (DIC), la pelle si secca e si desquama dando origine a delle vere e proprie fissurazioni, dei tagli molto dolorosi al palmo della mano. 

    Nel secondo tipo (DAC), la sensibilizzazione da allergeni, non meccanica, ma immunologica (dovuta alla gomma, nichel, resine, plastiche) causa vescicolazione ai lati delle dita e intenso prurito”.

    Parliamo di come curare la DIC in quanto per la DAC occorre rivolgersi, in primis, al proprio medico curante. 

    I rimedi per la DIC consistono nell’utilizzo di pomate protettive, dette anche ‘pomate barriera’ in quanto contengono ossido di zinco e sostanze emollienti o grasse che in dose equilibrate non ungono, ma apportano beneficio alla pelle, ricostruendo il giusto film idrolipidico. 

    In entrambe le forme di dermatiti la parola d’ordine è reidratare. 

    Dermatite e acne da mascherina: cosa fare

    In cima ai DPI (dispositivi di protezione individuale) utilizzati in questo periodo c’è la mascherina che protegge da possibili contagi e limita il diffondersi del virus. Ma anche in questo caso potremmo aver visto qualche cambiamento sulla pelle del nostro viso. Come comportarci?  

    L’uso prolungato della mascherina può provocare fastidiosi brufoli sulla pelle del viso; l’acne soprattutto in chi è già soggetto, può peggiorare a causa dei dispositivi utilizzati per evitare il contagio da COVID-19 . 

    Nelle persone che hanno una cute seborroica che non lascia traspirare la pelle, la mascherina può favorire la comparsa sul volto di dermatiti seborroiche o di acne. Frequenti sono i casi di acne periorale che si manifesta con brufoli che si concentrano nella parte adiacente la bocca, proprio dove si poggia la mascherina. 

    Quali rimedi? E’ fondamentale una buona detersione con prodotti specifici e trattare la zona come una normale dermatite seborroica, quindi con l’utilizzo di pomate lenitive o assorbenti a base di ossido di zinco, da applicare di notte. 

    Nei casi più severi sarà necessario impostare una vera e propria terapia per l’acne che può implicare l’uso di antibiotici per brevi periodi o detergenti e creme che facciano seccare ed esfoliare le pustole, ed in questo caso, contattare prima il proprio medico.

     Occorre curare la pelle con ancora più attenzione, utilizzare solo prodotti certificati, fare trattamenti al viso ed alle mani specifici. insieme valuteremo i trattamenti "su misura" per te.

  • ADVANCED

    L’estetica guarda al futuro, un futuro in cui le competenze e le certificazioni fanno la differenza. Trattamenti estetici per il viso, collo e décolleté di ultima generazione, con un occhio particolarmente  attento alla sinergia tra  tecnologia e principi attivi purissimi,  biologici, vegan, certificati e made in Italy 

  • LUXURY

    Questi sono i trattamenti viso collo décolleté e mani più originali, più preziosi, più ricercati, più straordinari ed EXTRA LUSSO da provare. Vengono da tutto il mondo, si praticano con materie prime di lusso da regalare alla migliore amica, alla mamma, a te stessa. 

    L’approccio LUXURY è una esperienza di bellezza multisensoriale; tecnologie, tecniche di trattamento avanzate, materie prime purissime e pregiate sono messe al servizio del Cliente per far emergere l’energia vitale e la bellezza della persona. lo stile dolce e attento valorizza di ogni persona le peculiarità, i bisogni e le potenzialità, rendendo ogni seduta di trattamento un momento unico, dove benessere, armonia e salute si riuniscono in una concezione olistica lussuosa e straordinaria della bellezza.

     

Non ci sono ancora prodotti disponibili

Resta in contatto! Altri prodotti verranno mostrati qui non appena saranno stati aggiunti.